Assunzioni per diversi profili professionali

Assunzioni per diversi profili professionali

Il Comune di Casalnuovo di Napoli ha pubblicato quattro concorsi per assunzioni a tempo indeterminato e part time (75%) delle seguenti figure professionali:
n. 22 Istruttori di Vigilanza – Agenti di Polizia Municipale – Cat. C posizione economica C1; si segnala che il 50% dei posti è riservato al personale interno.
n. 9 Istruttori Amministrativi – Cat. C posizione economica C1; si segnala che il 50% dei posti è riservato al personale interno.
n. 2 Istruttori Direttivi Informatici – Cat. D posizione economica D1; si segnala che il 50% dei posti è riservato al personale interno.
n. 2 Istruttori Tecnici – Cat. C posizione economica C1; si segnala che il 50% dei posti è riservato al personale interno.

REQUISITI

I candidati ai concorsi del Comune di Casalnuovo di Napoli dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;ù
– età non inferiore agli anni 18 età e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo, alla data di scadenza del bando;
– godimento dei diritti civili e politici;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari di leva (per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dal servizio ovvero siano stati licenziati a seguito di procedimento disciplinare ovvero, previa valutazione, a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti.

Ai partecipanti alle selezioni pubbliche si richiedono inoltre i seguenti requisiti specifici, in base al profilo professionale per il quale ci si candida:

ISTRUTTORI DI VIGILANZA
– diploma di istruzione secondaria superiore conseguito al termine di un corso di studi di durata quinquennale;
– non essere riconosciuti obiettori di coscienza oppure, per coloro che sono stati ammessi al servizio civile come obiettori di coscienza, essere collocati in congedo da almeno cinque anni e aver avanzato richiesta di rinuncia allo status di obiettore di coscienza entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda al concorso;
– idoneità psico/fisica ed attitudinale (maggiori dettagli del bando sotto allegato);
– possesso delle condizioni soggettive di cui all’articolo 5 della Legge 7 marzo 1986 n°65 per ricoprire le funzioni di polizia giudiziaria, stradale e di pubblica sicurezza.

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI
– idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale.

ISTRUTTORI DIRETTIVI INFORMATICI
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea breve in ingegneria dell’informazione;
– laurea breve in scienze tecnologiche ed informatiche;
– laurea magistrale in informatica;
– diploma di laurea in Informatica;
– laurea specialistica in informatica;
– laurea magistrale in sicurezza informatica;
– laurea specialistica in informatica;
– laurea magistrale in tecniche e metodi per la società dell’informazione;
– laurea specialistica in Tecniche e metodi per la società dell’informazione;
– diploma di laurea in Ingegneria informatica;
– laurea magistrale in ingegneria informatica;
– laurea specialistica in ingegneria informatica o lauree equipollenti;
– idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale.

ISTRUTTORI TECNICI
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– diploma di maturità tecnica per geometra o di perito edile;
– diploma di laurea in Architettura o Ingegneria civile o Ingegneria edile;
– idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale;
– possesso della patente di abilitazione alla guida degli autoveicoli.

SELEZIONE

Qualora il numero di candidati ammessi alla selezione sia superiore a 100 (solo per gli Istruttori di Vigilanza), a 80 (solo per gli Istruttori Amministrativi), a 20 le prove di esame potranno essere precedute da una preselezione.

I partecipanti ai concorsi sosterranno, in seguito alla valutazione dei titoli, due prove d’esameuna pratica ed una orale. Solo per gli Istruttori Direttivi Informatici sono previste tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale.

Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.80 del 09-10-2018, e resi disponibili a fine pagina.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi, redatte in carta semplice secondo gli appositi schemi sotto allegati, dovranno essere presentate al Comune di Casalnuovo di Napoli – Settore Affari Generali – Piazza Municipio, 1 – 80013 – Casalnuovo di Napoli (NA), entro le ore 12,00 del giorno 8 Novembre 2018 secondo una delle seguenti modalità:
– consegnata a mano in busta chiusa all’ufficio Protocollo generale dell’Ente;
– inviata per posta a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
– a mezzo posta elettronica certificata proveniente da indirizzo di posta elettronica mittente anch’essa certificata (PEC), all’indirizzo PEC: protocollogen.casalnuovo.na@pec.actalis.it

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di € 10,00;
– fotocopia non autenticata, di un documento d’identità in corso di validità del sottoscrittore (solo seinoltrata a mezzo raccomandata postale o presentata direttamente all’Ufficio Protocollo);
– scansione di un documento d’identità in corso di validità del sottoscrittore (solo nel caso la domanda sia inoltrata mediante PEC);
– curriculum vitae in formato europeo datato e sottoscritto.

Ogni altro dettaglio relativo alla partecipazione ai concorsi pubblici è riportato nei bandi.

BANDI

I partecipanti ai concorsi del Comune di Casalnuovo di Napoli sono tenuti a leggere con attenzione il bando relativo alla posizione di proprio interesse:
– Istruttori di Vigilanza: BANDO (Pdf 2.668 Kb) e DOMANDA (Pdf 449 Kb).
– Istruttori Amministrativi: BANDO (Pdf 2.243 Kb) e DOMANDA (Pdf 346 Kb).
– Istruttori Direttivi Informatici: BANDO (Pdf 2.272 Kb) e DOMANDA (Pdf 339 Kb).
– Istruttori Tecnici: BANDO (Pdf 2.282 Kb) e DOMANDA (Pdf 347 Kb).

Tutte le eventuali successive comunicazioni in merito alle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito del Comune di Casalnuovo di Napoli www.comune.casalnuovo.na.it nella sezione ‘Concorsi > Bandi di concorso’.