Concorso per Operai Elettromeccanici

 

La ASA di Livorno ha indetto un concorso pubblico per la formazione di 5 graduatorie dalle quali attingere per la figura professionale di Operaio Elettromeccanico impianti acqua e depurazione.

Le graduatorie interesseranno le seguenti zone geografiche:

  • Alta Val di Cecina, per i Comuni di Castelnuovo Val di Cecina, Montecatini Val di Cecina, Pomarance, Radicondoli, Volterra;
  • Bassa Val di Cecina, per i Comuni di Bibbona, Castellina Marittima, Cecina, Casale Marittimo Castagneto Carducci, Rosignano Marittimo, Riparbella, Santa Luce;
  • Isola d’Elba;
  • Livorno nord/est, per i Comuni di Livorno, Pisa, Collesalvetti, Orciano Pisano, Vecchiano, San Giuliano, Capraia Isola;
  • Val di Cornia, per i Comuni di Campiglia Marittima, San Vincenzo, Sassetta, Monteverdi Marittimo, Piombino, Suvereto.

Gli operai saranno assunti con contratto a tempo indeterminato e pieno, con 2° livello del CCNL per il settore gas-acqua.

Tuttavia le 5 graduatorie saranno anche utilizzate per assunzioni a tempo determinato, pieno o parziale.

REQUISITI

Ai candidati che presenteranno la domanda di partecipazione al concorso per operai elettromeccanici si richiede il possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’UE o di una delle categorie indicate sul bando;
– attestato di qualifica professionale elettrica/elettrotecnica o diploma di maturità professionale ditecnico delle industrie elettriche/elettroniche o diploma di perito industriale elettrotecnico;
– patente di guida della categoria B;
 3 anni di esperienza maturata negli ultimi 5 anni nella mansione di elettricista in rapporti di lavoro di tipo subordinato o aver esercitato attività di lavoro autonomo attestata dall’iscrizione al registro Imprese della CCIA da almeno 3 anni per l’esercizio della attività di installazione impianti elettrici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
– non aver riportato condanne penali o avere procedimenti penali in corso;
– idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni oggetto del concorso pubblico.

Advertisements

SELEZIONE

Oltre a prendere in considerazione il possesso dei requisiti sopra elencati, la Commissione dell’ASA Livorno esaminerà i candidati sulla base delle seguenti prove:

  • Prova scritta
    Test a carattere attitudinale e tecnico-professionale sulle materie attinenti alla mansione oggetto dell’esame, riportate sul bando.
    Saranno stilate 5 graduatorie sulla base delle zone geografiche individuate. Saranno ammessi alle prove successive i primi 15 candidati classificati per ciascuna zona.
  • Prova pratica
    Test a carattere di tipo attitudinale e tecnico professionale attinente alla posizione lavorativa oggetto d’esame.
  • Prova orale
    Colloquio di tipo attitudinale e tecnico-professionale, finalizzato ad appurare le competenze necessario per ricoprire la mansione di operaio elettromeccanico.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per operai elettromeccanici di ASA Livorno, i candidati dovranno compilare l’apposito modulo di domanda, allegato al bando, e inviarlo entro le ore 13 del 28 luglio 2017 secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Ti Forma Srl – Via G. Paisiello n.8 – 50144 Firenze, apportando sulla busta chiusa la dicitura indicata sul bando;
– tramite una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: tiforma@boxpec.it, allegando i documenti e la domanda in formato PDF e inserendo, come oggetto della mail, la dicitura suggerita sul bando.

Alla domanda di ammissione al concorso per operai elettromeccanici si dovrà allegare la fotocopia del documento di identità.

Altri dettagli sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione alla selezione pubblica sono riportati nel bando.

L’AZIENDA

La ASA Spa – Azienda Servizi Ambientali – di Livorno è Gestore Unico del Servizio Idrico Integrato per l’Autorità Idrica Toscana e distributore di gas in 5 Comuni della Toscana dal 2002. L’Azienda mira a fornire servizi pubblici di prima necessità, nell’ottica dello sviluppo sostenibile, affermando principi di politica attraverso determinati organi di amministrazione e controllo. La ASA Spa favorisce le aziende certificate o in corso di certificazione UNI EN ISO 14001:2004 registrate EMAS o SA8000:2001 nel rispetto delle normative nazionali ed europee.

BANDO

I candidati al concorso per operai elettromeccanici, indetto da ASA Livorno, sono tenuti a leggere con attenzione il relativo BANDO (PDF 945KB).

Tutte le successive comunicazioni sul diario delle prove d’esame e sulle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet di ASA Spa Livorno www.asaspa.it, sezione ‘Lavora con noi’.