Europa nella mia Regione : concorso per blogger

Europa nella mia Regione è il nome della campagna annualmente promossa per stimolare l’attenzione e la conoscenza dei cittadini sulle politiche di coesione e di sviluppo regionale , che punta a mettere in evidenza quanto viene realizzato coi fondi comunitari nei territori e come l’intervento europeo aiuti lo sviluppo e la vita quotidiana dei cittadini.

Come già l’anno scorso è stato lanciato il concorso per blogger Europa nella mia Regione che seleziona e premia i migliori post ed articoli dedicati ad una realizzazione, un progetto, un intervento realizzato sul territorio grazie ai fondi strutturali dell’UE.

Possono partecipare alla competizione i blogger da tutti gli stati membri UE e dai paesi candidati all’adesione inviando i loro post originali realizzati su blog personali o su qualunque sito internet in una delle lingue comunitarie .

Ogni partecipante potrà sottoporre fino a tre articoli relativi a tre diversi interventi finanziati coi fondi comunitari.

I post inviati saranno tradotti in inglese e pubblicati sulla homepage del concorso . Una giuria selezionerà i tre migliori elaborati, un quarto elaborato verrà premiato col voto popolare sui social network .

In palio, per i blogger vincitori , l’opportunità di un tirocinio di formazione di tre settimane presso gli uffici della Commissione Europea a Bruxelles

Gli indirizzi URL dei post ed articoli dovranno essere inviati, entro il 31 agosto 2018, sulla pagina ufficiale del concorso

Per saperne di più visitare la pagina dedicata al concorso per blogger Europa nella mia Regione