FEAMP : graduatorie provvisorie misura 2.48 acquacoltura

La misura 2.48 FEAMP sostiene gli investimenti produttivi nel comparto dell’ acquacoltura – settore dotato di grandissime potenzialità di crescita – per favorire l’innovazione produttiva, la sostenibilità ambientale, la competitività e l’occupazione.

L’intervento, finanziato dalle risorse comunitarie del Fondo Europeo per le Attività Marittime e la Pesca ( FEAMP 2014/2020 ), si articola in tre sottomisure:

  1. relativa al sostegno ai nuovi investimenti produttivi in acquacoltura ed ampliamento e ammodernamento degli impianti esistenti ( nuove realizzazioni, potenziamento strutture, diversificazione produttiva, innovazione di processo e di prodotto ed incremento del valore aggiunto, recupero stagni e lagune, attività complementari nel settore dello sport e dell’educazione)
  2. specificamente indirizzata agli interventi per la sostenibilità ambientale ( multitrofismo, allevamento a circuito chiuso, riduzione utilizzo acque)
  3. dedicata al miglioramento dell’efficienza energetica ed il ricorso a fonti rinnovabili

Il Dipartimento Pesca della Regione Siciliana ha pubblicato le graduatorie provvisorie della misura 2.48 per gli investimenti in acquacoltura , distinte per ciascuna delle tre sottomisure , oltre all’elenco delle richieste non ammissibili.

Sono complessivamente sette le proposte progettuali ammesse, per un importo complessivo di oltre 8,7 milioni di euro.

Eventuali osservazioni potranno essere inviate al Dipartimento Pesca entro 30 giorni.

Le graduatorie provvisorie della misura 2.48 FEAMP sono pubblicate sul sito della Regione Siciliana