FSE Sicilia : dall’ Avviso 13/2017 risorse per 45 nuove borse di specializzazione per medici

La formazione del personale sanitario è sempre più importante per assicurare un’assistenza moderna e di qualità : dai fondi comunitari FSE in arrivo quasi 5 milioni di euro per nuove borse di specializzazione per medici nelle università siciliane .

L’ Avviso 13/2017 FSE Sicilia , promosso dal Dipartimento Istruzione e Formazione Professionale della Regione Siciliana , prevede l’erogazione di contributi agli atenei per finanziare ulteriori borse di specializzazione , in aggiunta a quelle sostenute da fondi regionali e statali . Sono complessivamente 45 le borse di nuova attivazione in 29 diverse specialistiche mediche, suddivise nelle tre università di Catania, Palermo e Messina.

Il contributo comunitario FSE Sicilia copre l’intero percorso di studi (della durata di 4 o 5 anni a seconda dell’area di specializzazione) con un budget complessivo di 4.980.000 euro. Decorso il termine del 21 luglio 2017 le graduatorie diverranno definitive.

Per approfondire consultare il decreto di approvazione e le graduatorie dell’ Avviso 13/2017 per borse di specializzazioni per medici sul sito della Regione Siciliana