Horizon 2020 : bando ” Scienza con e per la Società “

Scienza con e per la Società è il nome dell’iniziativa tematica, promossa nell’ambito di Horizon 2020 , finalizzata a creare e consolidare il rapporto fra cittadini e ricerca, rafforzando la sensibilità e l’interesse sociale verso la scienza e la sua capacità di realizzare innovazioni utili alla vita di tutti.

Sono quindi i temi dell’ innovazione responsabile e sostenibile, della cultura scientifica , dell’attrattività della ricerca (in particolare nei confronti dei più giovani), quelli caratterizzanti l’azione , che si pone come trasversale rispetto alle priorità del programma Horizon 2020 .

Il bando ” Scienza con e per la Società ” si articola in diverse sottomisure :

Possono promuovere le proposte progettuali entità e consorzi transnazionali composti da enti di ricerca ed università anche in partenariato con enti ed amministrazioni pubbliche, imprese ed organizzazioni senza scopo di lucro. Per ciascuna misura sono indicati i criteri di ammissibilità.

I proponenti dovranno sottoporre le proposte in forma telematica entro il 30 agosto 2017

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata alle misure Scienza con e per la Società sul portale Horizon 2020