Quote pesca : consultazione pubblica UE sul piano per il 2019

Stabilire la Politica comune e le quote pesca per ciascuna specie è una delle più importanti e delicate competenze europee per un settore importantissimo. Anche in Sicilia – terra dove la pesca ha un ruolo occupazionale ed economico fondamentale – il tema è di grande importanza ed attualità ed è importante che gli operatori del settore e gli altri soggetti interessati dicano la propria.

La Commissione Europea ha lanciato una consultazione pubblica sul piano delle quote pesca e la programmazione per il 2019 , per conoscere il parere degli stakeholders e degli altri soggetti interessati che, assieme alle evidenze di ricerca, costituirà la base per definire i piani per il nuovo anno.

In particolare viene chiesto di esprimere considerazioni ed inviare contributi sulla comunicazione della Commissione circa la situazione della politica comune della pesca e sulle possibilità di pesca per il 2019 .

La consultazione si rivolge in primo luogo ai soggetti che operano nel settore ed alle loro organizzazioni, ma è aperta al contributo di tutti i cittadini europei.

Per partecipare basta collegarsi entro il 21 agosto alla pagina dedicata alla consultazione pubblica UE sul piano delle quote di pesca 2019 sul sito EuSurvey