Seduta plenaria a Strasburgo

Seduta plenaria a Strasburgo

Molti ed importanti i temi all’esame della seduta plenaria di martedì 12 febbraio 2019 .

Dopo le eventuali votazioni urgenti si procederà con la discussione sui trattati fra UE e Singapore e con l’esame delle relazioni sull’uso sostenibile dei pesticidi, sui limiti minimo nel riutilizzo di acque reflue e sull’implementazione della Direttiva sulla sanità transfrontaliera.

In tarda mattinata si aprirà una tornata di votazioni che riguarderanno, tra l’altro, la disciplina dell’IVA, il controllo sui veicoli agricoli e le strategie per l’integrazione dei Rom.

Nel primo pomeriggio sarà la volta dell’Alto Rappresentante per comunicazioni sulla situazione in Siria e sull’attuazione della strategia per il monitoraggio delle ingerenze di paesi esterni tramite propaganda.

A seguire l’emiciclo ospiterà il premier italiano Giuseppe Conte per un dibattito sul futuro dell’Europa.

In chiusura, dopo la trattazione della risoluzione relativa al programma anti-contraffazione monetaria Pericle per il periodo 2021/2028 e del rapporto sui voti espressi dal Comitato per le Petizioni saranno trattate interrogazioni su uguaglianza di genere e diritti delle donne, utilizzo terapeutico della cannabis e misure per le patologie neoplastiche femminili

Data

12 Feb 2019

Ora

9:00 - 23:00

Luogo

Parlamento Europeo Strasburgo
Allée du Printemps, 67000 Strasbourg, Francia
Categoria
QR Code