Agroalimentare : a Siracusa seminario gratuito per le imprese su export nei paesi extraeuropei

Agroalimentare : a Siracusa seminario gratuito per le imprese su export nei paesi extraeuropei

L’agroalimentare siciliano, col suo patrimonio di qualità e tipicità, è sempre più richiesto sui mercati di tutto il mondo.

Nell’ambito del programma nazionale Export Sud 2 , cofinanziato con le risorse comunitarie FESR del PON Imprese e Competitività , l’agenzia pubblica per la promozione dell’ export ICE organizza a Siracusa un seminario formativo dedicato alle opportunità ed agli scenari offerti dai mercati extraeuropei per i prodotti agroalimentari siciliani.

L’evento, rivolto a PMI , start-up innovative, centri di ricerca e poli tecnologici di tutta la Sicilia, si svolgerà il 4 febbraio 2019 e prevede anche un focus tematico sull’ export verso i paesi a maggioranza islamica e le specifiche certificazioni halal sui prodotti alimentari.

Grazie al finanziamento comunitario garantito dai fondi FESR – PON Imprese e Competitività la partecipazione sarà totalmente gratuita

I rappresentanti delle aziende interessate dovranno comunicare la propria adesione online tramite il form presente sul sito Export Sud entro il 31 gennaio 2019

Per saperne di più consultare la scheda del seminario Export Sud per le imprese del settore agroalimentare