Lavorare per l’UE : selezioni di personale presso Eu-Lisa

Lavorare per l’UE : selezioni di personale presso Eu-Lisa

Eu-Lisa è il nome dell’Agenzia operativa dell’UE che gestisce i sistemi IT di larga scala nello spazio comune europeo di sicurezza.

Eu-Lisa ha lanciato selezioni di personale da impiegare presso la propria sede a Tallinn , in Estonia. Le opportunità di lavoro in particolare riguardano:

Requisiti richiesti per partecipare alle selezioni sono:

  • cittadinanza di uno stato membro UE o degli paesi aderenti ad Eu-Lisa (Svizzera, Liechtenstein, Norvegia, Islanda)
  • idoneità giuridica e psico-fisica all’impiego
  • un buon livello di conoscenza di almeno una lingua comunitaria ed una competenza livello B2 nella lingua inglese
  • aver conseguito un titolo di studio post-secondario (titolo di tecnico superiore EQF5 o laurea EQF6 o superiore) o, in alternativa, un diploma di scuola secondaria purché seguito da un’esperienza professionale attinente di almeno tre anni

Per gli assistenti di ricerca AST3 è richiesta inoltre un’esperienza lavorativa di almeno sei anni dopo il conseguimento del titolo con cui si concorre.

In relazione alle delicate funzioni svolte da Eu-Lisa nel trattamento di dati individuali è richiesta l’idoneità al rilascio della clearance di sicurezza EU Secret.

Gli interessati dovranno presentare la propria candidatura online entro le date di scadenza indicate.

I selezionati saranno inseriti in apposite liste di riserva in vista della successiva assunzione ed avranno l’opportunità di lavorare per l’UE presso la sede di Tallinn (o l’ufficio distaccato di Strasburgo) di Eu-Lisa con contratti triennali rinnovabili.

Per saperne di più consultare la sezione dedicata alle opportunità di lavoro sul sito Eu-Lisa