Opportunità per infermieri al Policlinico di Milano

Opportunità per infermieri al Policlinico di Milano

L’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano è nato nel 1456 ed è il più antico della città. Conosciuto anche come Ospedale Maggiore di Milano, o Ospedale Ca’ Granda di Milano, è una azienda ospedaliera che offre servizi medico sanitari in differenti ambiti: materno-infantile, malattie rare, trapianti, dermatologia, ematologia, epatologia e medicina del lavoro. Data la sua natura di IRCCS – Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico – oltre alla cura svolge attività di ricerca biomedica e sanitaria di tipo clinico e traslazionale. Inoltre è un polo universitario che propone corsi di laurea magistrale in ambito Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Infermieristica, Ostetricia e altre materie sanitarie. La Fondazione I.R.C.C.S. Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico ha sede presso Via F. Sforza, 28 – 20122 Milano.

La Fondazione IRCCS Ca’ Granda, Ospedale Maggiore Policlinico di Milano ha indetto un nuovo concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 10 posti di lavoro nel ruolo di collaboratore professionale sanitario – infermiere / infermiera (cat. D) a tempo pieno.

Previste assunzioni a tempo indeterminato.

Per inviare la domanda di partecipazione al concorso c’è tempo fino al 22 Maggio 2017, data di scadenza del bando.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso dell’Ospedale Policlinico di Milano per Infermieri i candidati che possiedono i seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli stati dell’Unione Europea;
– idoneità fisica all’impiego;
Laurea in infermieristica o Diploma universitario per infermieri oppure Diploma conseguito in base al precedente ordinamento,riconosciuto equipollente;
– iscrizione al relativo albo professionale.

PROVE D’ESAME

Sono previste una prova preselettiva, una prova scritta, una pratica e una orale. Ecco un breve riassunto del contenuto delle prove ‘esame.

PROVA SCRITTA: verterà su argomenti specifici attinenti al profilo a concorso (infermiere); la prova scritta potrà consistere anche nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla.

PROVA PRATICA: consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo a concorso o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. Anche in questo caso la prova potrà prevedere la soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla attinenti ad aspetti tecnico/pratici relativi al profilo a concorso.

PROVA ORALE: il colloquio sarà basato su argomenti legati al campo dell’infermieristica. La prova comprenderà altresì, oltre che elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera a scelta del candidato tra inglese e francese.

DOMANDA

Le domande di partecipazione al concorso Infermieri dovranno essere esclusivamente prodotte tramite procedura telematica, da questa pagina del sito web del Policlinico, e dovranno pervenire entro le ore 24:00 del 22 Maggio 2017, data di scadenza del bando. Al termine della procedura on-line si riceverà una mail di conferma che conterrà, in allegato, una copia a video della domanda contenente i dati inseriti.

Nel Bando, che rendiamo disponibile di seguito, vengono forniti tutti i dettagli relativi alla procedura di registrazione al sito e invio della domanda.BANDO

Per maggiori informazioni sul concorso per Infermieri Ospedale Policlinico di Milano vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 508Kb) di concorso pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie speciale concorsi ed esami n.31 del 21-4-2017.

Ogni successiva comunicazione sulle prove d’esame e sulla graduatoria sarà resa disponibile sul sito web www.policlinico.mi.it nella sezione “Lavora con noi” – personale – concorsi.