Posizioni aperte al Council on Foreing Relation

Posizioni aperte al Council on Foreing Relation

Il Council on Foreign Relations è un’associazione privata statunitense. Creata nel 1921, essa ha sede a New York e a Washington. L’associazione, che ha natura apartitica, si occupa dello studio e dell’analisi dei problemi globali e gioca un ruolo chiave nella definizione della politica estera degli USA. Il David Rockefeller Studies Program – CFR – è un think tank composto da più di sette iscritti a tempo pieno e complementari che coprono le regioni più importanti e l’agenda delle tematiche significative mirate a delineare la politica internazionale odierna. Il programma comprende anche i destinatari di vari borse di un anno. Il programma di studi è organizzato in più di una dozzina di aree e centri di programmi che si concentrano sulle aree geografiche più importanti del mondo o su questioni di politica estera significative, tra cui il Centro Maurice R. Greenberg per gli studi geoeconomici, il Centro per l’azione preventiva, le istituzioni internazionali e l’iniziativa Renewing America.

 

Dove: New York, USA; Destinatari: studenti laureati; Scadenza: giugno 2017

 

Descrizione dell’offerta: i candidati selezionati per la posizione di Research Associate saranno chiamati a svolgere le seguenti funzioni:

– Eseguire analisi quantitativa dei dati e riassumere i risultati della ricerca
– Preparazione di grafiche per presentazioni
– Assistere con la gestione e la modifica della copia di una rivista scolastica di economia curata dal collega
– Eventi di coordinamento, tra cui la preparazione di inviti e programmazione di viaggio, corrispondenti ai relatori e ai presidenti, e l’elaborazione di documenti di base e materiali per la distribuzione
– Fornire assistenza amministrativa al collega, inclusa la gestione della corrispondenza, la pianificazione e la risposta alle richieste di informazioni
– Fornire supporto su linee dipartimentali e per altri colleghi, su richiesta
– Assistente con la diffusione dei social media, incluso pubblicazione di un blog, sito web, video e/o utilizzo di applicazioni di social media come Twitter, Google+, ecc.

 

Requisiti:

– Laurea magistrale in economia o equipollenti
– Ottime capacità di ricerca, quantitativi e di scrittura
– Ottime capacità organizzative e forte attenzione ai dettagli
– Forte capacità di lettura e modifica
– Ottime capacità informatiche, in particolare con Excel e Powerpoint L’esperienza con l’analisi dei dati di Bloomberg è un requisito in più utile alla selezione.

 

Retribuzione: non specificata

 

Guida all’application: per potersi candidare per la posizione è necessario inviare una mail recante CV e una cover letter motivazionale al dipartimento Human Resources Office: humanresources@cfr.org. Nella mail è necessario specificare nell’oggetto la posizione lavorativa a cui si aspira.

 

L’associato di ricerca lavorerà nel Centro di Studi Geoeconomici Maurice R. Greenberg (CGS), parte del dipartimento Studi che si concentra su incrocio dati tra economia internazionale e relazioni internazionali. L’associato di ricerca sosterrà il lavoro del Direttore dell’International Economics. Inoltre, il Council on Foreign Relation offre un pacchetto di prestazioni che è tra le migliori offerte oggi dalle istituzioni senza scopo di lucro, tra cui un premiato programma di salute e benessere, un centro fitness in loco e politiche e programmi di assicurazione sanitaria.

 

Link utili:

Sito Ufficiale Council on Foreing Relation

Pagina Offerta

 

Contatti utili:

Council on Foreign Relations

Human Resources Office

58 E. 68th St., NY, NY 10065

Tel: +1.212.434.9400

FAX +1 212.434.9893