PSR Sicilia : graduatorie provvisorie bando 2018 misura 3.1 Sostegno alla nuova adesione a regimi di qualità

PSR Sicilia : graduatorie provvisorie bando 2018 misura 3.1 Sostegno alla nuova adesione a regimi di qualità

La misura 3.1 PSR Sicilia sostiene l’adesione ai regimi di qualità  mediante contributi agli agricoltori a copertura dei costi per l’iscrizione , la certificazione e le analisi di controllo dei prodotti.

Aderire ad un regime di qualità( biologico , denominazioni d’origine IGT , IGP , DOC , DOCG e DOP , SNQ ), infatti, aumenta il valore aggiunto delle produzioni (e con esso il reddito per i coltivatori) e garantisce i consumatori sulla qualità e la genuinità dei prodotti siciliani.

Il Dipartimento Agricoltura della Regione Siciliana , che gestisce l’intervento finanziato coi fondi comunitari PSR Sicilia 2014/2020 , ha pubblicato le graduatorie provvisorie del bando  della misura 3.1

Sono complessivamente 59 le domande ritenute ammissibili che potranno accedere ai contributi comunitari per un valore complessivo di circa 115.000 euro.

Sono invece 18 le istanze considerate non ricevibili e 25 quelle ritenute non ammissibili. I proponenti avranno tempo fino al 18 maggio 2019 per integrare documentazione e chiedere la riconsiderazione della loro esclusione.

Le graduatorie provvisorie della misura 3.1 Sostegno alla nuova adesione a regimi di qualità sono pubblicate sul portale PSR Sicilia