PSR Sicilia : misura 4.4 conservazione della biodiversità in agricoltura

PSR Sicilia : misura 4.4 conservazione della biodiversità in agricoltura

La biodiversità ed il patrimonio di specie e varietà locali di piante costituiscono un patrimonio straordinario da custodire e valorizzare.

La misura 4.4 PSR Sicilia sostiene investimenti ed interventi volti a preservare l’ambiente rurale e la flora e fauna presenti, nonché il patrimonio genetico delle specie coltivate tradizionalmente.

L’intervento, promosso dal Dipartimento Agricoltura della Regione Siciliana e finanziato con le risorse comunitarie PSR Sicilia 2014/2020 , si articola in tre distinte linee di azione:

Per tutte le azioni finanziate a valere sulla misura 4.4 PSR Sicilia i richiedenti dovranno presentare le richieste online sul portale SIAN a partire dal 30 aprile e fino al 30 agosto 2019. Entro i successivi 10 giorni la stessa documentazione dovrà essere inviata in formato cartaceo ai competenti uffici del Dipartimento Agricoltura della Regione Siciliana

Il budget assegnato è pari a 1,5 milioni per l’operazione A, a 2.454.000 euro per l’operazione B ed a 5 milioni di euro per l’operazione C.

Per maggiori informazione consultare i bandi 2019 pubblicati sul portale PSR Sicilia :