Trivia quiz : al via l’edizione 2019 del torneo per le scuole dedicato all’Europa

Trivia quiz : al via l’edizione 2019 del torneo per le scuole dedicato all’Europa

Ritorna il Trivia Quiz di Europa=Noi , il torneo dedicato alle scuole primarie e secondarie sulla conoscenza dell’Europa, della sua storia e geografia, del suo percorso istituzionale.

Dopo il successo delle precedenti edizioni infatti, il Dipartimento per le Politiche Europee ha riproposto la competizione, ospitata sulla piattaforma didattica Europa=Noi .

Partecipare è facile : i docenti non ancora registrati potranno farlo online ed iniziare subito ad utilizzare le tante risorse didattiche messe a disposizione dalla piattaforma.

Col Trivia Quiz , aperto il 22 febbraio, gli studenti si cimenteranno con 10 domande, selezionate casualmente fra oltre 200 diverse per complessità, sulla storia e la cittadinanza europea, le istituzioni dell’UE, la partecipazione dell’Italia all’Unione, il mercato interno, ecc… Ogni classe iscritta avrà la possibilità di giocare 3 volte; a chiusura del concorso il sistema considererà valida solamente la giocata migliore (maggior numero di risposte esatte, nel minor tempo).

Trivia Quiz si articola in diverse sezioni, riservate rispettivamente alle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado. Per ogni sezione saranno tre le classi vincitrici che verranno premiate a Roma.

La competizione rimarrà aperta fino al 6 aprile 2019 .

Per saperne di più visitare la pagina dedicata al Trivia Quiz sul sito del Dipartimento per le Politiche Europee